Business Plan Impresa Immobiliare
Cerchi un business plan per un investimento immobiliare? Abbiamo realizzato un business plan appositamente pensato per un’impresa immobiliare. Il documento è pensato con il fine prioritario di ottenere finanziamenti, prestiti o partecipare a bandi.
Incluso nel prezzo inoltre, otterrai anche il nostro software di business plan, che potrai utilizzare per sempre senza alcuna limitazione.
Come fare il business plan per un investimento in impresa immobiliare
In questa pagina ti spieghiamo come fare il business plan per una impresa immobiliare risparmiando tempo e denaro ed ottenere un risultato professionale e convincente che ti permetterà di finanziare un progetto immobiliare in modo semplice e facendo tutto da solo.
Abbiamo creato un modello di business plan per una agenzia immobiliare di costruzione e lo abbiamo caricato sul nostro software in modo da rendere molto facile adattarlo al proprio progetto con poche e semplici modifiche che aggiorneranno in tempo reale l’intero lavoro.
Partire da un business plan immobiliare già fatto è molto più semplice che dover fare tutto il lavoro da zero. Molti dei dati risulteranno già essere corretti perché lo abbiamo realizzato per una impresa di dimensioni medie e anche la parte descrittiva è già stata interamente realizzata e sarà sufficiente rileggerla e eventualmente integrarla con informazioni più specifiche e attinenti alla vostra operazione immobiliare.
Perché acquistare il nostro business plan immobiliare?
Il motivo è molto semplice: con una piccola spesa avrete a disposizione un software davvero potente e completo e in più il modello di business plan immobiliare gratis o, se preferite, compreso nel prezzo.
Completo perché è composto da un primo modulo, il business plan immobiliare in Excel, nel quale viene sviluppato il budget economico e finanziario a 5 anni partendo dagli elementi base dell’operazione immobiliare e andando ad ottenere, lungo un percorso guidato, il bilancio CEE, il rendiconto finanziario e tutte le tabelle e grafici intermedi dei fatturati, costi variabili, costi fissi, analisi finanziaria dettagliata su base mensile e una analisi di bilancio con più di trenta indici.
Il secondo modulo permette di ottenere il documento di business plan immobiliare in pdf, importando tutti i principali dati, tabelle, bilanci e grafici dal modulo in excel su un documento di business plan organizzato nei principali punti che non devono mai mancare, quali: la descrizione sintetica dell’operazione immobiliare, tutte le informazioni sul mercato, il “prodotto finito” che andremo a vendere, il piano di marketing, il piano organizzativo, il piano economico e finanziario, privacy e conclusioni.
Come ottenere finanziamenti per le operazioni immobiliari?
Con il nostro software, con già pre-caricato un esempio business plan operazione immobiliare, potrete facilmente chiedere un prestito alla vostra banca perché è stato pensato e ottimizzato proprio per raggiungere questo obiettivo.
Una volta controllati i dati che abbiamo già caricato per voi ed eventualmente modificati per adeguare il business plan al vostro progetto, potrete verificare esattamente il fabbisogno finanziario mese per mese e decidere quindi quale somma conferire come capitale sociale e quale invece richiedere come finanziamento per le operazioni immobiliari.
A questo punto potrete indicare l’importo del finanziamento richiesto (ne potete inserire fino a cinque), periodicità della rata, durata del prestito e tasso di interesse ed il programma calcolerà automaticamente la rata e gli interessi passivi. Poi non vi resterà che verificare il raggiungimento dell’equilibrio finanziario con una rapida occhiata al cash flow mensile e presentare il documento in banca per la richiesta del finanziamento.
Perché fare il business plan per una impresa di costruzioni?
Visti gli ingenti investimenti necessari e il grosso impegno finanziario richiesto per la ristrutturazione e la costruzione di fabbricati, non si può davvero fare a meno di realizzare un buon business plan dell’impresa di costruzioni che consenta di calcolare in anticipo la redditività e il fabbisogno finanziario in modo da non trovarsi di fronte a sorprese inaspettate.
Cosa succede se cambiano le condizioni del mercato immobiliare?
Abbiamo previsto anche questo e abbiamo realizzato due scenari alternativi per la WHAT-IF ANALYSIS.
Oltre all’esempio di business plan costruzione immobili abbiamo già realizzato due scenari alternativi che potrete facilmente variare, infinite volte, semplicemente cambiando uno o più dei 4 parametri disponibili e cioè prezzi di vendita, volumi di produzione (potrete aumentare o diminuire i metri quadrati realizzati), volumi di vendita (potrete prevedere di non vendere una parte degli immobili realizzati) e costi fissi.
Questi parametri vengono gestiti inserendo la percentuale di aumento o diminuzione prevista rispetto al business plan realistico che avrete creato.
Quindi a cosa mi servirà il software business plan impresa immobiliare?
Insomma, con il nostro software immobiliare business plan puoi fare davvero tutto ciò che ti serve: pianificare in anticipo tutti gli aspetti finanziari, calcolare la redditività, fare simulazioni per decidere i prezzi di vendita, quanto puoi spendere per costruire gli immobili, l’importo del finanziamento da richiedere e anche controllare la gestione del tuo progetto una volta avviato.
In quanto tempo potrò avere il software e come comprarlo?
Puoi acquistare il software con il modello di business plan immobiliare pre-caricato tramite qualsiasi carta di credito, paypal o con bonifico bancario e, una volta effettuato il pagamento, puoi scaricarlo immediatamente sul tuo PC ed iniziare subito a lavorare.
Il software tiene conto degli aspetti fiscali del settore immobiliare?
Certamente, il software è stato personalizzato proprio per gestire al meglio gli aspetti fiscali delle imprese immobiliari e anche quelli civilistici come gli stati avanzamento lavori e la gestione degli immobili merce e relativa rilevazione tra le rimanenze finali.
