Business plan noleggio con conducente

​Ci sono sempre più persone che decidono di non usare la propria auto per spostarsi all’interno delle grandi città e scelgono mezzi alternativi come quelli pubblici o privati, in particolare è molto richiesto il servizio di noleggio con conducente.

Basti pensare agli uomini d’affari che preferiscono non affidare ai mezzi pubblici il loro trasporto per incontri importanti con il rischio di arrivare tardi, mentre il noleggio con conducente permette di avere un servizio rapido e professionale.

Per questo motivo aprire un’attività di noleggio con conducente può essere un buon business ma bisogna avere tutte le informazioni necessarie per avviare nel modo corretto il tutto e un business plan noleggio con conducente per organizzare anticipatamente tutto il piano economico-finanziario dell’attività.

Come aprire un’attività di noleggio con conducente

I requisiti di base per avviare l’attività di noleggio con conducente sono la patente di guida, il casellario giudiziale pulito, la partita IVA e un budget da poter investire inizialmente.

La Partita IVA è indispensabile per poter emettere le fatture, mentre, se si vuole anche essere in prima persona conducente dell’auto, è necessario avere la licenza, essere maggiorenni e conoscere l’inglese, che sarà utile quando si avrà a che fare con clienti stranieri.

La patente deve essere di tipo B o superiore e bisogna essere iscritti nel ruolo provinciale dei conducenti dei Servizi Pubblici non di linea presso la Camera di Commercio e prendere parte a un concorso pubblico per ottenere le nuove licenze di noleggio.

Bisogna fare una richiesta ad hoc al Comune per ottenere la licenza, per l’abilitazione si deve fare domanda alla Camera di Commercio e iscriversi a ruolo come conducente non di linea.

Per svolgere l’attività di noleggio con conducente si deve avere un veicolo omologato ad almeno cinque posti, incluso quello del conducente e un’autorimessa in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza.

Business plan noleggio con conducente, perché serve?

Il business plan noleggio con conducente è indispensabile per tenere sotto controllo l’andamento della propria attività, oppure, per organizzare anticipatamente l’intero business di una startup.

Grazie al nostro software business plan noleggio con conducente si può avere un documento completo, redatto in pochi minuti, poiché già pronto e pensato per questa tipologia di attività.

Completamente realizzato sia per la parte economica e finanziaria che per la parte descrittiva per essere modificato velocemente e con semplicità. Variando un singolo elemento, il business plan si aggiorna automaticamente senza bisogno di altre azioni.

Il software business plan noleggio con conducente permette di creare un budget economico e finanziario a 5 anni e organizzare tutta l’attività in ogni suo aspetto; grazie alla sua semplicità di utilizzo si ottengono risultati professionali e informazioni importantissime come il bilancio CEE, le analisi di bilancio, possibili scenari, analisi della concorrenza e il documento finale di business plan da poter presentare ad eventuali soci e investitori.

Se si vuole lanciare una nuova attività di noleggio con conducente o si vuole gestire con maggiore precisione quella già avviata, il software business plan noleggio con conducente è uno strumento indispensabile.