Business Plan per un campo di Padel

Il Padel è uno sport emergente che si sta guadagnando sempre più spazio nel panorama sportivo, con una crescita notevole di appassionati, dovuta anche alle sempre più diffuse competizioni organizzate a livello europeo e mondiale.

Molti circoli sportivi stanno costruendo campi di padel e tanti altri sono dedicati esclusivamente a questo sport.

Investire in un circolo di padel può essere un’idea imprenditoriale vincente ma, bisogna studiare tutto nei minimi particolari e il business plan è sicuramente lo strumento ideale.

Come avviare un circolo di Padel

Per avviare un circolo di Padel bisogna provvedere ai vari adempimenti fiscali come l’apertura della P.IVA, la scelta della forma societaria, sistemare le posizioni INPS e INAIL.

Bisogna scegliere il luogo dove aprire, i maestri, decidere se associarsi con una Federazione, programma il calendario delle attività, fare convenzioni con negozi sportivi e studi medici.

Inoltre, bisogna assumere personale per il circolo, ottenere il nulla osta sanitario ASL, gli attestati SAB e HACCP per la manipolazione conservazione e vendita alimentare, se si prevede l’aggiunta di servizi come bar e ristoranti.

Inoltre, è fondamentale trovare degli sponsor e decidere se fare anche vendita al dettaglio di articoli sportivi per incrementare il business.

Sono numerosi gli adempimenti fiscali, burocratici e tecnici che ruotano intorno all’apertura di questo tipo di attività, per cui ti consigliamo di rivolgerti a un commercialista esperto per farti guidare nei vari passaggi.

Infine, ricorda, che la redazione dettagliata del business plan a inizio attività è necessaria per organizzare l’intera struttura e per definire il fabbisogno finanziario e le fonti di finanziamento.

Business plan padel già fatto

Con il nostro business plan Padel già fatto avrai a disposizione un business plan completo di budget economico e finanziario e il documento finale, pronto per essere presentato a banche, istituti di credito, soci e potenziali investitori.

Inoltre, grazie al nostro software business plan potrai modificarlo in ogni sua parte, sia quella economica e finanziari, che nella parte descrittiva, ottenendo l’aggiornamento in tempo reale di tutte le voci.

Cosa vuol dire? Che se modifichi il costo di un servizio, automaticamente verranno aggiornate tutte le parti e il documento finale di business plan.

Il software viene fornito con il business plan padel già creato da noi e precaricato, in modo da poterlo modificare comodamente, in base alle tue esigenze.

Un vantaggio di utilizzare il nostro business plan già fatto risiede nella possibilità di fare tutto autonomamente, senza la necessità di doversi rivolgere a un professionista.

Abbiamo inserito i dati e le indicazioni di un circolo Padel di dimensioni standard che, ti aiuterà a compilare facilmente le sezioni e ottenere il tuo documento pronto e aggiornato.

Con il nostro software per business plan Padel avrai il bilancio CEE a 5 anni creato automaticamente, l’analisi di bilancio e il rendiconto finanziario.

Sono presenti tabelle e grafici riassuntivi, utili a presentare in modo schematico e grafico i fatturati, tutti i costi fissi e variabili, le rimanenza, i flussi finanziari e tanto altro.

Potrai gestire fino a 25 categorie di beni strumentali, con relativa scheda per il pagamento e il calcolo ammortamento, con gestione anche del rimborso rateale.

Inoltre, sono disponibili due scenari, uno ottimistico e uno pessimistico sull’andamento dell’attività nel tempo, entrambi utili per prevedere anticipatamente gli interventi da compiere per far crescere e migliorare il business della tua attività di Padel.

Con il nostro business plan già fatto per il circolo Padel potrai organizzare da solo il tuo progetto imprenditoriale, anche senza avere conoscenze in materia. In pochi passaggi, il tuo business plan sarà pronto per essere presentato in fase di richiesta di prestiti e investimenti.