Come fare l’analisi dei competitor: online e offline

Come fare l’analisi dei competitor: online e offline

Come fare l’analisi dei competitors? È una domanda a cui è necessario rispondere in un mercato odierno con un’elevata concorrenza in cui differenziarsi può portare al successo e aumentare la produttività della tua azienda. Di seguito andremo a rispondere a...
Miglior software business plan? Le caratteristiche essenziali

Miglior software business plan? Le caratteristiche essenziali

In tema redazione di un business plan, non si può prescindere dal trattare il tema di un buon software di business plan. Quest’ultimo infatti è lo strumento che consente di velocizzare, razionalizzare e aggiornare tutti gli aspetti salienti di un piano di...
Business continuity plan: cos’è un piano di continuità operativa

Business continuity plan: cos’è un piano di continuità operativa

Per qualsiasi attività, a prescindere dal suo ambito operativo, l’interruzione dei servizi erogati rappresenta sempre un grosso problema, sia nel settore privato che in quello pubblico. A tale riflessione è legata a doppia mandata la definizione di business...
Piano di marketing: cos’è, come si fa ed esempio

Piano di marketing: cos’è, come si fa ed esempio

Hai bisogno di redigere il piano di marketing del tuo progetto imprenditoriale? Si tratta di un aspetto assolutamente centrale nella realizzazione di un business plan. Realizzarlo in modo preciso e accurato è l’unico modo per partire con il piede giusto. Il...
Come fare un’analisi di mercato: la guida completa

Come fare un’analisi di mercato: la guida completa

Avviare un’attività non è qualcosa che si improvvisa, ma, al contrario, richiede molta preparazione preliminare e un programma preciso. Perciò, prima di avviare la tua impresa, è necessario condurre un’analisi di mercato che ti aiuti a redigere un business plan...